90

Hogwarts Legacy supporterà il ray tracing su PC, ecco le opzioni

Warner Bros. ha confermato che la versione PC di Hogwarts Legacy supporterà il ray tracing, elencando le opzioni disponibili nel gioco in tal senso.

Hogwarts Legacy supporterà il ray tracing su PC, ecco le opzioni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/01/2023

La versione PC di Hogwarts Legacy supporterà il ray tracing: lo ha rivelato il supporto tecnico di Warner Bros. Games, fornendo i dettagli sulle opzioni che saranno disponibili per questa tecnologia sulla piattaforma Windows.

Dopo l'annuncio dei requisiti di sistema di Hogwarts Legacy, scopriamo dunque che l'atteso tie-in consentirà di attivare il ray tracing su ombre, riflessi, occlusione ambientale e preset qualitativi, qualsiasi cosa si intenda con quest'ultima parte.

È certamente strano che Avalanche Software non abbia parlato di una feature così rilevante durante le presentazioni del gioco, a maggior ragione visto che il supporto per il ray tracing non si limiterà alle ombre, come accaduto in alcuni casi, bensì si estenderà anche agli altri elementi grafici.

A questo punto la voglia di vedere Hogwarts Legacy in azione su di una configurazione di fascia alta è ulteriormente aumentata. Bisognerà però attendere ancora un po': il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X a partire dal 10 febbraio, mentre arriverà sulle altre piattaforme nei prossimi mesi.