Pokémon: Ash presto eliminato dalla serie anime? 24

La nuova serie anime dedicata ai Pokémon potrebbe essere diversa da tutte le altre, e anche fare a meno di Ash Ketchum, ecco perché.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/09/2019

Inutile girarci attorno: non è possibile pensare ad una serie anime dedicata ai Pokémon, o ai celebri film della serie, senza pensare automaticamente anche ad Ash Ketchum. Il protagonista ci ha accompagnati dal lontano 1997 in ogni avventura dei mostriciattoli tascabili.

Eppure Ash potrebbe essere presto eliminato dalla serie anime: non fisicamente o per qualche sventura, sia chiaro, ma perché semplicemente The Pokémon Company sarebbe pronta per un reboot, o per una svolta completamente nuova nella trasmissione. Si tratta di supposizioni, ma molto allarmanti per gli spettatori: sappiamo che la serie di Alola, basata su Pokémon Sole e Luna, si è ormai conclusa, e in un live show del fine settimana la società chiarirà quale sarà il futuro dell'anime Pokémon.

Dal momento che nel breve teaser finale vengono mostrati tutti gli starter delle generazioni, incluso un accenno alla Regione di Galar, l'idea generale è che la prossima serie anime si focalizzerà su più di una regione per volta. Non compare da nessuna parte però Ash, neppure un minimo accenno: è possibile che si stia preparando un reboot che per la prima volta in assoluto faccia a meno del ragazzo? Vi terremo aggiornati.

#Anime

Tutte le news, articoli, video e approfondimenti su anime, ovvero le opere di animazione e i film d'animazione giapponesi e non tra i più amati an ...