9

Pokémon: Cronache di Arceus, data di uscita su Netflix e trailer della serie animata

Lo speciale animato Pokémon: Cronache di Arceus è in dirittura d'arrivo su Netflix, ecco la data di uscita e il primo trailer.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/08/2022

The Pokémon Company ha annunciato la data di uscita della mini-serie animata Pokémon: Cronache di Arceus. Sarà disponibile per la visione su Netflix a partire dal 23 settembre 2022 e verrà proiettata in anteprima in lingua inglese ai Campionati Mondiali 2022 alle 18:00 del 19 agosto. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potrete visualizzare nel player qui sopra.

Pokémon: Cronache di Arceus è uno speciale animato composto da quattro episodi e ispirato a Leggende Pokémon Arceus, lo spin-off uscito alla fine di gennaio su Nintendo Switch. Vedremo Ash, Pikachu, Lucinda e Goh alle prese con un potente Pokémon e affrontare una minaccia che rischia di stravolgere la regione di Sinnoh.

"Quando Ash, Pikachu e amici ricevono un messaggio enigmatico dal Pokémon misterioso Arceus, uniscono le forze con una vecchia conoscenza, Brock, per dirigersi al Monte Corona a indagare. Qui troveranno Heatran fuori controllo e i responsabili, il Team Galassia, che si pensava fosse stato smantellato. I comandanti della squadra sono decisi a trovare il loro leader scomparso aprendo un varco tra le dimensioni. Con un terzetto di Pokémon leggendari e la Campionessa della Lega di Sinnoh, Camilla, dalla loro parte, i nostri eroi possono contare su un grande aiuto, e ne avranno bisogno di parecchio, se vogliono salvare Sinnoh!", recita la sinossi ufficiale.

Rimanendo in tema Pokémon, la scorsa settimana Game Freak ha svelato nuovi dettagli su Pokémon Scarlatto e Violetto, tra cui la trasformazione "Teracristallizazione", che abbiamo analizzato in uno speciale apposito.