The Pokémon Company e Wonderfy hanno pubblicato nel luglio di quest'anno il gioco puzzle Pokémon Friends, sia per dispositivi mobile e Nintendo Switch.
Ora, dopo alcuni mesi, gli autori hanno aggiornato l'opera in entrambe le versioni - portandole al numero 1.1.0 - e proponendo una serie di contenuti aggiuntivi, oltre a varie correzioni di bug.
Le novità di Pokémon Friends
La versione Switch di Pokémon Friends, oltre a vedere alcuni bug risolti, propone ora tre livelli di difficoltà dopo che il tutorial è stato completato. Per rendere più semplice ai giocatori trovare puzzle adeguati al loro livello di difficoltà, le condizioni per salire o calare di livello sono inoltre state corrette.
Aggiungiamo poi che è possibile ottenere un filo ogni giorno, quando si batte il proprio record, e si può ottenere del filo quando si raggiunge per la prima volta il livello 6 di un puzzle. La parte più interessante è poi che sono stati introdotti nuovi puzzle, nuovi pupazzi, nuovi mobili e anche wallpaper. Non dimentichiamo poi l'aggiunta di nuove missioni degli amici e il livello massimo di amicizia possibile è stato aggiornato. Infine, è stato aumentato il numero di peluche che è possibile posizionare, da 20 a 25.
Parlando invece per la versione mobile, le novità includono correzioni di bug, l'aggiunta degli stessi contenuti già indicati per la versione Switch, l'aumento da 20 a 25 dei peluche posizionabili e una funzionalità esclusiva, un test dei controlli di movimento aggiunto alle impostazioni di gioco.
Ricordiamo infine il prezzo del gioco.