40

Pokémon, Game Freak si sposta negli uffici Nintendo: cosa significa per la serie?

Game Freak, il team autore della serie Pokémon, si è spostato negli uffici Nintendo: cosa significa questa mossa per il futuro del franchise?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/07/2020

Game Freak, il team di sviluppo della serie Pokémon, si è spostato negli uffici di Nintendo: la notizia è stata data dallo studio giapponese, stando alle parole del noto youtuber Cydonia.

Avevamo parlato dei rumor relativi a questa operazione nella puntata di febbraio de La Bustina di Lakitu, e a quanto pare le cose sono andate esattamente come indicato alcuni mesi fa da Nikkei.

Cydonia fa notare che il trasferimento di Game Freak potrebbe essere stato effettuato al fine di fornire maggiore supporto al team e/o supervisionarne il lavoro in vista dei prossimi episodi della serie Pokémon.

Esiste tuttavia la possibilità, sempre suggerita dallo youtuber, che da questa situazione possano nascere collaborazioni inedite, consentendo magari a studi come Monolith Soft di fornire la propria interpretazione dei Pokémon.

Ad ogni modo non c'è alcuna necessità di stravolgere le cose, se consideriamo che a gennaio Pokémon Spada e Scudo ha totalizzato vendite per 16 milioni di copie.