1

Pokémon GO, evento Pokémon Day 2019 disponibile: contenuti, bonus e dettagli

Il nuovo evento dedicato al Pokémon Day 2019 ha ufficialmente inizio in Pokémon GO: ecco i mostriciattoli protagonisti dell'evento, i contenuti e i nuovi shiny.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/02/2019

Oggi mercoledì 27 febbraio 2019 è un giorno molto speciale per i fan dei mostriciattoli tascabili più famosi al mondo: è il Pokémon Day 2019, e il titolo mobile sviluppato e pubblicato da Niantic Labs per dispositivi android e iOS si appresta a festeggiarlo con un evento davvero degno di nota. Pronti a scoprire tutte le novità su Pokémon GO?

Nel momento in cui scriviamo l'evento di Pokémon GO dedicato al Pokémon Day 2019 ha avuto inizio da pochissimo, e continuerà fino alle 22:00 di giovedì 28 febbraio 2019; per questi circa due giorni di tempo, lo spawn di mostriciattoli tascabili originari di Kanto verrà aumentato in tutto il mondo, naturalmente con un occhio di riguardo per Charmander, Bulbasaur e Squirtle (gli starter della Regione di Kanto). Dal punto di vista dei contenuti segnaliamo anche l'arrivo delle versioni di Pikachu ed Eevee con coroncina di fiori, ottenibili solo tramite missioni dei PokéStop.

Non è finita qui per quanto riguarda i bonus del Pokémon Day 2019 di Pokémon GO: annotiamo ancora Raid a tema Kanto fino al 28 febbraio 2019 e poi l'arrivo di due nuovi Pokémon Shiny, e cioè la versione cromatica di Pidgey e Rattata. Pronti a catturarli tutti, ancora una volta? Al momento non è ancora noto se lo shiny rate degli esemplari in questione sia stato aumentato o meno, ma vi terremo aggiornati. Vi ricordiamo che di recente Niantic Labs ha anche aggiunto Smeargle su Pokémon GO.

Pokemon Go Foto Go Ar 1