Gli utenti Samsung sono in rivolta contro la decisione di Niantic di bloccare i doppi account di Pokémon GO. Il motivo? Sugli smartphone Samsung è possibile scaricare il gioco due volte, una da Google Play Store e una dal Galaxy Store, con due installazioni distinte.
Così molti hanno iniziato a configurare due account di Pokémon GO, comodo se si ha qualcuno con cui condividere l'apparecchio, ad esempio un figlio, e non si vuole ogni volta fare il cambio dell'account, ma decisamente illecito visto che questa possibilità si può sfruttare per barare.
Proprio a causa dei cheater, categoria a quanto pare numerosissima, Niantic ha preso la decisione di bloccare la pratica del doppio account, scatenando purtroppo le ire di chi da mesi o anni la sfruttava. Niantic di suo ha ascoltato le lamentele, ma non vuole rivedere la sua decisione. Purtroppo il fenomeno dei cheater va combattuto per favorire i giocatori leali di Pokémon GO. Una soluzione trovata dagli utenti è quella di utilizzare l'applicazione Secure Folder di Samsung, che permette di avere più account per una singola applicazione, ma a quanto pare è meno pratica della vecchia soluzione.