2

Pokémon Home: il nuovo aggiornamento termina il supporto a iPhone 5S, iPhone 6 e Android 5

Il nuovo aggiornamento di Pokémon Home porta con sé la fine del supporto ai sistemi operativi e ai telefoni più vecchi come iPhone 5S, iPhone 6 e Android 5.

NOTIZIA di Luca Forte   —   15/04/2021

The Pokémon Company sta avvisando tutti gli utenti di Pokémon Home che il prossimo aggiornamento terminerà il supporto di molti tra i più vecchi dispositivi in circolazione, come quelli che supportano Android 5, iOS 9, 10, 11 e i telefoni iPhone 5S e iPhone 6. Questo aggiornamento dovrebbe arrivare alla fine di giugno.

In effetti non si tratta di una notizia particolarmente sorprendente, data l'età di questi sistemi operativi e dispositivi mobile. Va notato, tuttavia, che il software non sembra essere così pesante da richiedere hardware particolarmente avanzati, ma anche che ci potrebbero essere dei fan più giovani dei Pokémon che utilizzano Pokémon Home attraverso i dispositivi dismessi dai genitori e dai parenti più anziani. Ovvero telefoni che in alcuni casi potrebbero essere molto vecchi.

Si tratta, probabilmente, di una minima percentuale dei fruitori di Pokémon Home, ma questi utenti più giovani potrebbero essere colpiti da questo cambiamento. Pokémon Home è un'app che fa da tramite tra i diversi giochi dei mostri tascabili presenti sul mercato e consente di trasferire i pokémon da un gioco all'altro.

L'aggiornamento di giugno di Pokémon Home.
L'aggiornamento di giugno di Pokémon Home.

Nel caso in cui siate appassionati di Pokémon, avete letto il nostro speciale New Pokémon Snap: storia di uno spin-off?