14

Pokémon Masters ha raggiunto 10 milioni di donwload nei primi quattro giorni

Primo traguardo raggiunto per Pokémon Masters, il nuovo capitolo free-to-play disponibile per le piattaforme iOS e Android.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/09/2019

DeNA ha annunciato che Pokémon Masters, nuovo capitolo mobile free-to-play, ha tagliato il traguardo dei 10 milioni di download nei primi quattro giorni di presenza sul mercato.

La conferma dell'obiettivo raggiunto proviene dall'account Twitter ufficiale del gioco. Come riportato da Siliconera, nel post viene fatto presente anche che in alcune regioni il titolo è stato messo a disposizione in anticipo rispetto alla data di lancio globale.

Nella nostra recensione di Pokémon Masters, Raffaele Staccini ha scritto: "Avevamo creduto molto in Pokémon Masters. Ci eravamo fidati di prime impressioni positive e di prove che sembravano davvero poterci offrire un bello spin-off free-to-play mobile di Pokémon da giocare tra un capitolo principale e l'altro. Alla fine dei conti Masters si è rivelato però come tutti gli altri gacha sul mercato: una macchina da soldi che vuole divertire il giocatore con il contagocce, per poi annoiarlo a morte per ore prima di spillargli altri soldi.

Non che ci sia nulla di male, d'altronde è un genere nato per questo, e nel complesso la fattura è davvero ottima, rispetto alla media. Il nostro consiglio, però, è di valutare bene il valore del vostro tempo e decidere di conseguenza quanto dedicarne a un prodotto che non ha un rapporto troppo favorevole tra tasso di dipendenza e vero e proprio intrattenimento."

Pokémon Masters è disponibile per iOS e Android.