5

Pokémon Quest e Nintendo Labo: collaborazione in arrivo con nuovi modelli da costruire

La rivista nipponica Yochien annuncia il prossimo arrivo di nuovi modelli di cartone per Nintendo Labo che consentono di costruire delle creature tratte da Pokémon Quest.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/12/2019

Pare che ci sia una collaborazione in arrivo tra Pokémon Quest e Nintendo Labo, che dovrebbe introdurre sul mercato la possibilità di creare dei modelli di cartone a forma di vari Pokémon da controllare attraverso il sistema componibile per Nintendo Switch.

In base a quanto riferito dalla rivista Yochien, sembra che Nintendo abbia intenzione di lanciare, a marzo 2020, alcuni nuovi modelli di cartone da utilizzare con Nintendo Labo. Al momento, sembra che questi modelli si trovino allegati proprio alla rivista nipponica Yochien e non è chiaro se siano destinati ad arrivare sul mercato anche attraverso altri canali.

Pokémon Quest, per chi non lo conoscesse, è un action game free-to-play scaricabile in digitale per Nintendo Switch e piattaforme mobile e gratuito come base, che consente di catturare Pokémon all'interno di un mondo tutto fatto a blocchi, con un'estetica che ricorda generalmente Minecraft.

I nuovi modelli ricalcano lo stile di Nintendo Labo: si tratta di fogli di cartone semi-rigido con scanalature e colori che consentono, piegando e tagliando, di costruire vari Pokémon nel medesimo stile blocchettoso di Pokémon Quest, per poterli poi controllare attraverso i vari sistemi previsti da Nintendo Labo con Nintendo Switch.

Nintendo Labo C397 Pokecc81Mon Quest