18

Pokémon Spada e Scudo, raid rovinati da un trucco che li rende troppo facili

I giocatori di Pokémon Spada e Scudo hanno scoperto un trucco che rende i raid troppo facili, consentendo a tutti di ottenere velocemente ciò che vogliono.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/11/2019

Diversi giocatori di Pokémon Spada e Scudo hanno segnalato un trucco che rende fin troppo facili i raid per quattro giocatori, in cui sostanzialmente si ha la possibilità di catturare i Pokémon più potenti.

Normalmente avvicinandosi a una tana nella wild area, si ottiene un spawn specifico, che sta lì per un certo tempo. I giocatori hanno però scoperto che cambiando la data su Nintendo Switch il gioco aggiorna i raid. In questo modo si può forzare l'apparizione di certi mostri e si possono ottenere più risorse in premio, che aumentano dopo ogni tentativo.

Sinceramente non sappiamo se Game Freak farà qualcosa contro chi ha utilizzato questo trucco, che comunque finisce per ridurre di molto il divertimento che si può trarre dai raid. Oltre a ciò c'è anche un altro problema, visto che per sfruttare il cosiddetto raid reset exploit bisogna aprire molte lobby e con il passare delle ore si sono create molte lobby fantasma, che hanno costretto molti giocatori regolari a lunghe attese per entrare in partite che di fatto non esistono.

Per il resto vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch. Se volete saperne di più, leggete la nostra recensione di Pokémon Spada e Scudo.