13

Pokémon Spada e Scudo, The Pokémon Company minaccia di ban permanente chi si disconnette dalle battaglie

The Pokémon Company ha minacciato di ban permanente chi si disconnette troppo frequentemente dalle battaglie online di Pokémon Spada e Scudo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/04/2020

The Pokémon Company ha minacciato apertamente di ban permanente chi si disconnette dalle battaglie online di Pokémon Spada e Scudo, sfruttando un bug emerso la scorsa settimana che non solo nega la vittoria all'avversario, ma non fa perdere punti ai vigliacchi.

The Pokémon Company ha confermato la presenza del problema e ha deciso di prendere seri provvedimenti per non rovinare l'esperienza di gioco a quelli che vogliono semplicemente divertirsi online. Ha quindi minacciato di bannare in via temporanea o permanente, nei casi di recidiva, chiunque sfrutterà il bug a suo vantaggio.

The Pokémon Company: "Possiamo confermare che alcuni giocatori si sono disconnessi da internet per manipolare le loro vittorie / sconfitte nelle battaglie online e nei tornei.

Da adesso in poi, quando verificheremo che un giocatore ha sfruttato questo bug per il proprio tornaconto nelle battaglie e nei tornei online, non esiteremo a bannarlo temporaneamente o anche permanentemente, impedendogli di giocare online a Pokémon Spada e Scudo."

Purtroppo il bug è ormai ben conosciuto e sfruttato da molti, come dimostrano alcuni video su YouTube e alcuni resoconti sui forum dedicati a Pokémon Spada e Scudo. Speriamo che The Pokémon Company la risolva presto. Certo non è chiaro che gusto ci sia a rovinare il divertimento a tutti sfruttando queste squallide scappatoie.