1

Port Royale 4 per Nintendo Switch ha una data di uscita ufficiale

Port Royale 4 per Nintendo Switch ha una data di uscita ufficiale, annunciata da Kalypso Media nell'ambito di un comunicato ricco di dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2021

Port Royale 4 per Nintendo Switch ha una data di uscita ufficiale, annunciata da Kalypso Media e da Gaming Mind Studios: il gioco sarà disponibile anche sulla console ibrida a partire dal 28 maggio.

Disponibile dallo scorso settembre su PC, PS4 e Xbox One, Port Royale 4 offre ai giocatori la migliore esperienza di simulazione commerciale, con un parco giochi di 12 milioni di chilometri quadrati di incontaminato scenario caraibico del XVII secolo da esplorare.

La versione per Nintendo Switch include il supporto completo del touch-screen, che semplifica l'accesso alla minimappa del gioco mentre si costruiscono intricate linee di produzione che si estendono su più territori e si migliorano gli insediamenti con un assortimento di navi ed edifici.

I magnati marittimi interessati a un'esperienza più incentrata sull'azione possono scegliere di attaccare le nazioni rivali, prendendo di mira le loro flotte e gli insediamenti tenendo d'occhio i pirati e altri corsari che potrebbero voler fare lo stesso.

Coloro che desiderano avviare la propria colonia possono avere successo anche dalla nazione madre (Francia, Spagna, Inghilterra o Paesi Bassi) e scegliere un nuovo nome per la loro sovranità, aggiornare la loro bandiera e persino prendere parte a una guerra accesa con il loro ex sovrano.