4

Prey: il regista ha scelto la compositrice del film dopo aver giocato ad Assassin's Creed Valhalla

Il regista di Prey ha svelato di aver scelto la compositrice del film dopo aver giocato ad Assassin's Creed Valhalla. Ecco come è andata.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/08/2022

Il regista di Prey, Dan Trachtenberg, ha svelato di aver scelto la compositrice del film dopo aver giocato ad Assassin's Creed Valhalla. Parliamo di Sarah Schachner che ha composto la musica del gioco Ubisoft.

Come potete vedere poco sotto, Trachtenberg ha retwittato il post di Schachner nel quale la compositrice ha annunciato che la colonna sonora di Prey sarà pubblicata in contemporanea con il film il 5 agosto.

Il regista ha scritto: "Quando ci stavamo preparando per il film a Calgary, stavo giocando ad Assassin's Creed Valhalla e ho pensato 'questa musica è assurdamente bella. Chi l'ha composta?'. La risposta è Sarah Schachner. La ascolterete molto in futuro, lo prometto..."

Schachner, compositrice e musicista d'archi, ha co-composto le musiche di Assassin's Creed: Unity e ha fornito arrangiamenti aggiuntivi di violoncello, violino e chitarra per Call of Duty: Modern Warfare 3, Need for Speed: The Run, Army of Two: The Devil's Cartel e Assassin's Creed IV: Black Flag prima di tornare a co-comporre Assassin's Creed Valhalla. Ha lavorato anche alle colonne sonore di diversi film, tra cui The Lazarus Effect, The Expendables 2, Iron Man 3 e Now You See Me.