Come annunciato da Ubisoft nei giorni scorsi, Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile da oggi anche su iOS e Android, con una versione mobile che include tutti i contenuti apprezzati da tantissimi utenti su PC e console.
Il gioco può essere scaricato gratuitamente da App Store o Google Play, con la possibilità di accedere alle fasi iniziali della campagna e decidere se sbloccare la versione completa, approfittando di una speciale promozione che riduce il prezzo a 9,99€ anziché 14,99€ per le prime tre settimane.
Prince of Persia: The Lost Crown include su iOS e Android una serie di nuove opzioni per la personalizzazione dell'esperienza, che consentono ad esempio di impostare il frame rate a 60 fps per i dispositivi più recenti, modificare i comandi touch e utilizzare controller Bluetooth e/o fisici come il Backbone.
Non è finita: sono presenti anche regolazioni aggiuntive per rendere la sfida più rilassante, attivando alcuni automatismi che abbassano il livello di difficoltà andando ad ammorbidire sia le meccaniche platform che i combattimenti.
Un titolo straordinario... che non avrà un seguito?
Lo scorso ottobre sono spuntate notizie in merito allo smantellamento del team di sviluppo di Prince of Persia: The Lost Crown e alla cancellazione del sequel per via di vendite al di sotto delle (grandi) aspettative di Ubisoft.
La versione mobile disponibile da oggi rappresenta dunque un'opportunità che speriamo gli utenti decidano di cogliere, visto che un eventuale successo potrebbe rilanciare le possibilità di un futuro per questa serie.