7

Prince of Persia The Lost Crown: Mask of Darkness aggiunge diversi nuovi elementi a storia e gameplay

Ubisoft svela nuove caratteristiche di Prince of Persia The Lost Crown: Mask of Darkness, la nuova espansione che aggiunge diversi nuovi elementi a storia e gameplay.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2024
Il protagonista di Prince of Persia The Lost Crown
Prince of Persia The Lost Crown
Prince of Persia The Lost Crown
News Video Immagini

Ubisoft ha svelato in queste ore alcune caratteristiche di Mask of Darkness, il nuovo DLC di Prince of Persia The Lost Crown in arrivo questo mese, che porterà con sé diversi nuovi elementi in termini narrativi e di gameplay.

Con la data di uscita fissata per il 17 settembre su PC e console, il DLC si basa su un filo conduttore rimasto irrisolto nella storia principale di Prince of Persia: The Lost Crown, fatta di mostri, mitologia e Immortali. In Mask of Darkness, potremo dunque scoprire un nuovo capitolo della storia di Sargon, affrontando la miriade di pericoli del Palazzo della Mente di Radjen.

Non si tratta solo di aggiungere elementi di storia, tuttavia, perché l'espansione aggiunge anche contenuti di gioco più propriamente legati al gameplay, come un bioma completamente nuovo che aggiunge ulteriori caratteristiche in termini di movimento e attraversamento della mappa, trappole, nemici e altro ancora.

Qualcosa di completamente nuovo

Il lungo messaggio introduttivo sul blog ufficiale di Ubisoft avverte che l'espansione Mask of Darkness rappresenta una sfida impegnativa anche per gli esperti del gioco principale.

I nuovi contenuti si aprono una volta che i giocatori sono fuggiti dalle Profondità e hanno acquisito il potere temporale "Ombra del Simurgh", a questo punto sarà possibile accedere al Palazzo della Mente di Radjen.

Si tratta di una nuova area di grandi dimensioni nella quale i giocatori possono teletrasportarsi da una stanza nascosta nella Città Bassa del Monte Qaf. Subito all'entrata, Sargon viene privato di tutti i poteri temporali, tranne Rush of the Simurgh e Shadow of the Simurgh, oltre che di tutti gli amuleti e le pozioni curative e alla maggior parte della salute e delle frecce.

Se ci si teletrasporta nuovamente al Monte Qaf è possibile riavere tutto e proseguire nelle altre parti del gioco, in ogni caso, con l'operazione eseguibile dalla sala centrale del palazzo dopo un breve livello introduttivo.

Il Palazzo della Mente si presenta come un'ambientazione surreale, composta da blocchi volanti e caverne tenuemente illuminate, pieno di nuove minacce e nemici in grado di mettere nuovamente alla prova i giocatori. Il fatto di dover ripartire da zero e acquisire nuovi bonus presenta numerosi elementi nuovi che possono risultare sorprendenti anche per i più esperti.

Annunciata alla Summer Game Fest, l'espansione Mask of Darkness di Prince of Persia The Lost Crown ha una data di uscita fissata per il 17 settembre.