13

Project xCloud, test pubblico annunciato da Microsoft all'E3 2019

Microsoft ha parlato di Project xCloud durante la conferenza all'E3 2019, rivelando il periodo in cui si svolgerà il test pubblico del servizio di game streaming.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/06/2019

Project xCloud, il servizio di game streaming targato Microsoft, è stato citato pur brevemente durante la conferenza all'E3 2019: Phil Spencer ha annunciato che ci sarà un test pubblico della piattaforma a ottobre.

"Due mesi fa abbiamo messo Project xCloud a disposizione di tutti gli sviluppatori Xbox", ha detto Phil sul palco della conferenza, parlando di come questo servizio trasformerà Xbox One "nel vostro xCloud server personale."

"Nel team di Xbox ogni decisione viene guidata dal concetto che il gaming debba essere per tutti", ha continuato. "È per questo che continuiamo a innovare hardware e servizi, ed è per questo che stiamo unificando le nostre community attraverso il cross-play."

Project xCloud consentirà di utilizzare in streaming i giochi Xbox su qualsiasi dispositivo, che si tratti di console, PC, o dispositivi mobile. Per il momento, tuttavia, Microsoft non ha rivelato una data di lancio ufficiale né il prezzo del servizio.