63

PS Plus novembre 2021: i giochi gratis per PS4 e PS5 svelati in anticipo da un leak?

I giochi gratis per PS5 e PS4 dell'offerta PS Plus per novembre 2021 sembra siano trapelati di nuovo online, almeno per quanto riguarda quattro di questi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2021

I PS Plus di novembre 2021 devono ancora essere annunciati in maniera ufficiale con la comunicazione che dovrebbe arrivare proprio oggi pomeriggio, ma intanto c'è un leak che potrebbe aver svelato in anticipo i giochi gratis per PS4 e PS5 previsti per gli abbonati il prossimo mese.

Abbiamo visto come i nuovi giochi gratis di PS Plus a novembre 2021 saranno 6, considerando l'iniziativa speciale da parte di Sony che prevede di inserire tre giochi PS VR aggiuntivi rispetto alla lineup classica di titoli che solitamente vengono offerti mensilmente, ovvero tre: uno per PS5, uno per PS4 e uno per entrambe le console. Il leak in questione riporta quattro giochi, dunque ne rimarrebbero fuori due misteriosi, evidentemente entrambi per PlayStation VR visto che nella lista trapelata ne compare solo uno per la periferica a realtà virtuale sui tre previsti.

Questi sarebbero dunque i giochi gratis PS4 e PS5 in arrivo con i PS Plus di novembre 2021, ecco l'elenco:

  • The Walking Dead: Saints & Sinners (Playstation VR)
  • Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning (PS4)
  • First Class Trouble (PS5 | PS4)
  • Knockout City (PS5 | PS4)

La fonte del leak è il sito francese Dealabs, che sebbene non possa essere considerato affidabile al 100% ha svelato in anticipo correttamente già i giochi di settembre e di ottobre di PS Plus, cosa che ci porta a pensare che anche queste anticipazioni siano considerabili realistiche, in attesa di conferma.

In ogni caso, l'annuncio ufficiale sui PS Plus di novembre 2021 dovrebbe avvenire nella giornata di oggi, 27 ottobre 2021, probabilmente intorno alle ore 17:30, dunque manca poco ormai a scoprire la verità. Nel frattempo, ricordiamo che i giochi PS Plus di ottobre 2021 sono ancora disponibili fino al 2 novembre 2021.