GamesIndustry ha pubblicato la consueta panoramica sulle vendite relative al mercato del Regno Unito per quanto riguarda il mese di marzo 2023, con Resident Evil 4 e PS5 a dominare rispettivamente l'ambito software e hardware del segmento in questione.
I dati forniti da GSD mostrano che Resident Evil 4 risulta essere il gioco più venduto nel mese di marzo, nonostante abbia raggiunto nel primo mese delle performance inferiori rispetti a Resident Evil 2 e Resident Evil Village. Il 65% delle copie sono state vendute su PS5 e PS4, mentre il 20% su Xbox Series X|S e il 15% su PC.
Vediamo dunque la classifica software del mese di marzo 2023 in UK:
- Resident Evil 4
- Hogwarts Legacy
- FIFA 23
- WWE 2K23
- Grand Theft Auto 5
- Tchia
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Red Dead Redemption 2
- Metroid Prime Remastered
- NBA 2K23
Resident Evil 4 Remake riesce a superare Hogwarts Legacy, che comunque continua a dimostrare una notevole longevità di performance sul mercato, mentre fra le novità risalta il piccolo indie Tchia che evidentemente è riuscito ad affermarsi.
Per quanto riguarda l'hardware, PS5 risulta essere la console più venduta nel mese di marzo 2023 nel Regno Unito, nonostante un lieve calo del 2% rispetto al mese precedente, con Nintendo Switch in seconda posizione (spinta anche dai bundle con Super Mario in occasione del film) e poi Xbox Series X|S che hanno dimostrato un calo del 10% nel mese in questione.