PS5 Standard sarà acquistabile da GameStop oggi pomeriggio, mercoledì 13 aprile 2022. Come al solito le quantità saranno limitate, con la disponibilità effettiva della console che verrà annunciata durante una diretta su Twitch. Di seguito i dettagli su prezzo e i prodotti inclusi nel bundle, nonché le modalità di acquisto.
Stando alle informazioni condivise da GameStop, il bundle del 13 aprile 2022 sarà disponibile al prezzo di 699,98 euro e include PS5 Standard, un secondo Dualsense nella colorazione Starlight Blue, il telecomando multimediale ufficiale di Sony e tre giochi PS5, ovvero Demon's Soul Remake, Uncharted Raccolta: L'Eredità dei Ladri e Tales of Arise. L'acquisto è riservato esclusivamente ai possessori di GS+ e limitato ad una console per cliente.
I bundle saranno messi in vendita durante la seconda parte della puntata di oggi del canale Twitch di GameStop Italia che inizierà alle 16:00 e dovrebbe durare all'incirca due ore. La disponibilità verrà comunicata in diretta, dunque il consiglio è di seguire la livestream sin dall'inizio, pronti a procedere all'ordine sul sito di GameStop non appena possibile.
PS5 è la nuova console da gaming Sony, lanciata a novembre 2020. È disponibile in due versioni: la Standard Edition (499.99 euro) e la Digital Edition (399.99 euro) priva di lettore fisico Blu-Ray e dunque solo compatibile con i contenuti digitali.
Compatibile con PlayStation VR e con il catalogo giochi PS4, PS5 include il nuovo controller DualSense, dotato di numerose tecnologie avanzate che garantiscono un maggiore coinvolgimento nell'azione di gioco, su tutti il feedback aptico e i trigger adattivi, che modificano la resistenza alla pressione a seconda delle esigenze.
La console è equipaggiata con una GPU AMD Radeon RDNA (Radeon DNA) da 10.28 TFLOPs e una CPU x86-64-AMD Ryzen Zen2 8 core/16 thread. PS5 è retrocompatibile con il 99% dei giochi PS4, molti dei quali godranno di miglioramenti tecnici sulla nuova console.