23

PS5, nuovi concept design in video: ecco come potrebbe essere la console Sony

PS5 si mostra con nuovi concept design in un interessante video che mostra quale potrebbe essere l'aspetto della console Sony.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/04/2020

PS5 si mostra in video con una carrellata di concept che immaginano il design della nuova console Sony, in questo caso con l'aggiunta del movimento.

Si tratta dei render realizzati dal sito francese VR4Player, alcuni dei quali caratterizzati da design asimmetrico e tanto bianco, mostrati alcuni giorni fa ma in generale meno convincenti rispetto ai migliori concept visti finora.

Nel filmato non mancano, tuttavia, nuove forme e soluzioni: si vede una possibile PlayStation 5 bianca "a strati", una con corpo centrale rotondo che ricorda l'originale PlayStation, oppure una con la svasatura a V che riprende le forme del devkit Sony.

Ci sono poi design asimmetrici ed esasperati, fattori di forma cubici e parallelepipedi in stile Xbox Series X, in questo caso i meno convincenti del lotto.

Trova infine spazio un concept dedicato ai possibili controller di PlayStation VR 2, che un recente brevetto mostra con un'estetica vicina a quelli di Valve Index.