0

PS5 Pro si mostra nelle prime foto della confezione, vediamo anche il "bollino" per i giochi Enhanced

Spuntano online le prime foto alla confezione ufficiale di PS5 Pro, che mostrano anche delle dimensioni piuttosto sorprendenti di questa e il bollino per i giochi Enhanced.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2024
La confezione di PS5 Pro

Su internet sono emerse le prime foto che mostrano la confezione di PS5 Pro, con la console ormai vicina al suo lancio sul mercato, e anche un focus su un particolare interessante, ovvero il "bollino" che certifica i giochi Enhanced, ovvero compatibili con le potenzialità del nuovo modello.

Come visibile nelle foto riportate qui sotto, che mostrano la confezione prevista per il mercato giapponese, la quale dovrebbe comunque corrispondere a quella per il mercato occidentale, la scatola sembra più piccola e compatta rispetto a quelle dei precedenti modelli di PS5.

Per il resto, lo stile adottato è praticamente lo stesso visto in precedenza, riprendendo in particolare quello della console in versione Digital, con lo sfondo nero dall'aspetto piuttosto elegante.

Dimensioni sorprendentemente contenute

Le foto mettono a confronto la confezione di PS5 Pro con quelle dell'originale PS5 e di PS5 Slim e mostra dimensioni più contenute rispetto alla prima in assoluto, nonostante la grandezza della console sia paragonabile.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nelle immagini vediamo anche confronti con le confezioni di PS4, mostrando peraltro come la nuova scatola si espanda soprattutto in spessore rispetto alle precedenti, evidentemente con una diversa disposizione degli elementi al suo interno.

Interessante anche notare il particolare bollino "Enhanced", che sarà presente sulle confezioni dei giochi PS5 che comprenderanno già all'uscita la compatibilità con PS5 Pro.

Il bollino 'Enhanced' sulla confezione dei giochi
Il bollino "Enhanced" sulla confezione dei giochi

Ovviamente non sarà visibile sui giochi usciti in precedenza, i quali riceveranno o hanno già ottenuto aggiornamenti per sfruttare il potenziale della console.

Le uscite da questo autunno in poi avranno probabilmente questa piccola etichetta, che dimostra come i giochi siano già predisposti con funzionalità grafiche aggiuntive per supportare la potenza aggiuntiva di PS5 Pro.

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, i giochi "Enhanced" per PS5 Pro ora sono quasi 80.