PS5, PS4 e PC vedranno l'arrivo nel primo trimestre 2022 di una serie di giochi potenzialmente straordinari, e PlayStation UK ha pensato fosse il caso di suonare la carica per far montare l'hype: del resto mancano meno di cento giorni alla loro uscita.
Si comincerà il 14 gennaio con la versione PC di God of War, annunciata a ottobre, seguita il 28 gennaio da Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri, la collection contenente Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L'Eredità Perduta che farà il proprio debutto prima su PlayStation 5 e a seguire su Steam.
Il 4 febbraio sarà la volta di Dying Light 2: Stay Human, nuovo capitolo della serie action survival a base di zombie firmata Techland, mentre l'8 febbraio potremo finalmente sperimentare l'affascinante esperienza di combattimento di Sifu, l'action game sviluppato da Sloclap ispirato al mondo delle arti marziali.
La data del 18 febbraio siamo sicuri che ve la siate segnata, perché è il giorno in cui assisteremo al lancio di Horizon Forbidden West, mostrato con un nuovo trailer ai TGA 2021: la nuova avventura di Aloy promette davvero grandi cose e non abbiamo dubbi che questo ulteriore viaggio nel mondo del futuro saprà conquistarci.
A proposito di viaggi, il 25 febbraio potremo affrontarne uno pieno di morte e disperazione con Elden Ring, presentato con un trailer della storia ai The Game Awards 2021. Dopodiché il trimestre si chiuderà alla grande il 4 marzo, con l'uscita di Gran Turismo 7, protagonista di un video di gameplay sulla Deep Forest Raceway solo pochi giorni fa.