127

PS5, rimuovere i pannelli laterali graffia l'interno della console?

A quanto pare il video di ieri con il teardown di PS5 mostra come la rimozione dei pannelli laterali possa graffiare l'interno della console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/10/2020

L'interno di PS5 si graffia quando si vanno a rimuovere i pannelli laterali della console? È ciò che si evince dal video ufficiale pubblicato ieri da Sony.

Nel teardown di PS5 abbiamo visto Masayasu Ito, executive vice-president della divisione Hardware Engineering and Operation presso Sony, che smontava appunto la piattaforma next-gen.

L'operazione in assoluto più semplice della procedura è sembrata essere la rimozione dei pannelli laterali, che consentirà probabilmente di personalizzare l'aspetto estetico di PlayStation 5.

Basta infatti esercitare una pressione perché i "coperchi" bianchi si sgancino, ma a quanto pare bisogna comunque fare attenzione: i perni in plastica possono facilmente strusciare sullo chassis interno di PS5 e lasciare dei graffi profondi, come si vede qui.

L'immagine non è un fake, ma un semplice screenshot catturato dal video ufficiale Sony, all'incirca al minuto 2:25.

Insomma, anche l'eventuale sostituzione dei pannelli di PS5 è un'operazione da effettuare con cura, specie se siete fra quelli che non sopportano di graffiare la propria console... fosse pure in un punto assolutamente invisibile.

A proposito del teardown, lo abbiamo analizzato passo per passo al fine di capire esattamente com'è organizzato l'interno della console.