91

PS5: il successo potrebbe dipendere dal colore, secondo una curiosa analisi

Il successo di PS5 potrebbe dipendere dal colore: è questa la curiosa dichiarazione dell'analista giapponese Hideki Yasuda dell'Ace Research Insitute.

NOTIZIA di Luca Forte   —   14/05/2020

SSD? GPU? TeraFLOPS? Assolutamente no. Il successo di PS5 potrebbe dipende da un altro elemento: il colore. No, non stiamo scherzando. Questa è la curiosa dichiarazione fatta dell'analista giapponese Hideki Yasuda dell'Ace Research Insitute.

La dichiarazione è stata riportata dal sempre attento Daniel Ahmad di Niko Partners. Da quanto leggiamo (grazie a Google translator) secondo Hideki Yasuda non saranno le prestazioni hardware a decidere la prossima generazione di console. E, a differenza di quanto sostengono in molti, non lo faranno nemmeno i giochi. In realtà sarà il colore a decidere le sorti di PS5. Se Sony presenterà una console bianca, infatti, le sue vendite saranno influenzate negativamente.

Secondo l'analisi, infatti, il bianco è un colore che non viene preso molto sul serio dai giocatori più adulti. Ha funzionato bene con Wii, ma quella non è l'audience alla quale si rivolge Sony.

Ahmad ha commentato tutto con un "certamente è un punto di vista interessante," ma non ha potuto evitare di mettere un "lol" alla fine del tweet. Noi, proprio oggi, stiamo parlando della conta dei pixel della demo per PS5 dell'UE5 o dell'SSD della console che sarà un vantaggio tecnico difficile da colmare per i PC, solo che adesso ci sentiamo un po' sciocchi a non aver compreso appieno il nocciolo del problema.

Siete d'accordo col l'analisi di Hideki Yasuda? Non trovate questi concept di PS5 molto belli?