Parte alla grande il 2020 con una voce di corridoio che ha letteralmente dell'incredibile, ovvero la possibilità che Sony voglia acquisire ZeniMax e Bethesda, facendo dunque diventare The Elder Scrolls 6 un'esclusiva PS5.
Il tutto parte da un post su Reddit da parte di un utente assolutamente sconosciuto e dunque non verificabile, pertanto il tutto va preso come una voce di corridoio selvaggia e incontrollata. Lo scenario che dipenderebbe è comunque interessante: nel rumor in questione si narra della possibilità che Sony acquisisca l'intera ZeniMax Media con tutti i suoi team, addirittura finalizzando l'acquisizione tra gennaio e febbraio 2020.
Altri particolari parlano della cancellazione di Starfield, il nuovo progetto di Bethesda, dell'arrivo di The Elder Scrolls 6 nel 2022 - che se si realizzasse tale fantomatica acquisizione sarebbe chiaramente un'esclusiva PS5 - e di possibili remake di Fallout in arrivo.
L'idea che Sony possa veramente acquisire una compagnia enorme come ZeniMax, contenente tra l'altro Bethesda e quindi anche id Software e associati vari, sembra decisamente poco verosimile anche se la prospettiva sarebbe sicuramente affascinante, almeno per gli utenti della console Sony.