Le vendite di PS5 sono aumentate del 75% nel Regno Unito grazie agli sconti proposti in questo periodo da Sony, che hanno tagliato in maniera importante il prezzo della console, convincendo tanti nuovi utenti ad acquistarne una approfittando dell'occasione.
In termini di ricavi legati a PlayStation 5, la strategia della casa giapponese ha fatto segnare un +63% su base settimanale. A trarre maggiore beneficio dalla promozione è stato il modello standard, con un +205% in unità e un +162% in incassi, nonché il 73% delle vendite totali.
Numeri che a livello internazionale andranno senz'altro a rimpinguare i già eloquenti 40 milioni di PS5 vendute finora, che hanno segnato un sostanziale pareggio con PS4 sul fronte della velocità nel raggiungere tale obiettivo.
Sony sta svuotando i magazzini?
Secondo diversi addetti ai lavori, esiste la concreta possibilità che con queste promozioni Sony stia cercando di svuotare i magazzini e ridurre in maniera sostanziale le scorte di PS5, così da poter introdurre sul mercato un nuovo modello della console che vada a sostituire le due attuali versioni.
Per alcuni si tratterebbe della tanto chiacchierata PS5 con lettore disco estraibile, per altri di un restyling dotato di un fattore di forma dalle dimensioni più contenute, che consenta a Sony di risparmiare sulla produzione e agli utenti di risparmiare sullo spazio.