46

Quantum Error: cancellata la versione PS4, non raggiungeva il giusto livello di qualità

TeamKill Media ha deciso di cancellare la versione PS4 di Quantum Error, perché non raggiungeva il giusto livello di qualità.

Quantum Error: cancellata la versione PS4, non raggiungeva il giusto livello di qualità
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2023

Si continua a parlare di Quantum Error, in questo caso con l'annuncio della cancellazione della versione PS4 perché, a quanto pare, non raggiungeva il giusto livello di qualità richiesto dal team per il nuovo horror cosmico in sviluppo.

Dopo le bizzarre dichiarazioni che sembravano denigrare la versione Xbox per far risaltare quella PS5 e poi i trailer gameplay con tanto di parziale ritrattazione delle affermazioni iniziali, arriva a sorpresa anche l'annuncio della cancellazione della versione PS4 di Quantum Error, che per il resto continua ad essere un oggetto un po' misterioso.

Versione PS4 di Quantum Error cancellata: TeamKill Media spiega

"Sfortunatamente, dobbiamo cancellare la versione PS4 di Quantum Error. Sebbene il gioco sia stato pensato dall'inizio per PS5, avevamo comunque la speranza di poter creare la versione PS4, ma con il livello di qualità che abbiamo raggiunto e il gameplay a 60 fps, abbiamo raggiunto la conclusione che non c'è modo di raggiungere una versione su PS4 che possa essere paragonabile a quello che si vedrà su PS5", ha spiegato il team.

"Una versione PS4 richiederebbe un eccessivo downgrade e cambi di asset, illuminazione e tanto altro per poter funzionare, e considerando la differenza di memoria e la bassa velocità dell'hard disk, emergerebbe un'esperienza che non si potrebbe paragonare con la versione PS5 e non sarebbe giusto per i giocatori PS4", ha concluso TeamKill Media.

Quantomeno, il team dimostra una certa coerenza nelle proprie idee, visto che sembra essere molto sensibile alla questione della velocità dell'SSD, tanto da essere in difficoltà con lo sviluppo su Xbox rispetto a PS5, a quanto pare.

Viene inoltre confermato che la versione PC è prevista ma non ha ancora un periodo d'uscita definito, perché evidentemente TeamKill Media è concentrato sulle versioni console, al momento.