IKEA ha annunciato un nuovo accessorio piuttosto bizzarro. Si tratta di un mini letto dotato di tecnologia NFC per il vostro smartphone. Se il suo design in generale è già esilarante, il suo funzionamento è ancora più curioso. Sfruttando questo accessorio potreste infatti ottenere buoni acquisto da spendere in negozio. Tuttavia, per ora è disponibile solo negli Emirati Arabi e riservato a chi spende più di 200 dollari.
Il letto da comodino che vi sprona a dormire
L'accessorio in questione si chiama Phone Sleep Collection ed è un letto da comodino, progettato esclusivamente per il vostro smartphone, con tanto di coperta. Una mossa piuttosto bizzarra da parte del colosso svedese, che però è pensata per ridurre l'inquinamento digitale (e soprattutto farvi dormire senza le consuete distrazioni dello smartphone).
"Il sonno è senza dubbio il progetto di design più importante delle nostre vite, ma anche il più trascurato", ha detto Carla Klumpenaar, direttrice marketing e retail di IKEA.
In poche parole, dovrete "mettere a dormire" il vostro telefono per almeno sette ore. Il sensore NFC permetterà all'app IKEA di rilevare le ore trascorse senza attivarlo. Sette ore senza smartphone per circa una settimana dovrebbero corrispondere a un buono di 23 euro da poter spendere in negozio. Insomma, dormire per guadagnare. "Le persone amano i giochi. Quindi perché non crearne uno che permetta loro di dormire meglio?", ha detto Moemen Metwally, direttore creativo.
Disponibilità e prezzo
Come vi abbiamo già anticipato, per ora l'accessorio è disponibile solo nei negozi IKEA degli Emirati Arabi, quindi non sappiamo quando e se potrà essere ottenuto in Italia. Stando alle informazioni riportate, questi letti si potranno ricevere dopo aver speso circa 200 euro. E voi che ne pensate? Credete che accessori simili possano incentivare le persone ad adottare uno stile di vita più sano? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.