Red Dead Redemption 2, come sbloccare il viaggio rapido

Stanchi di camminare a piedi o di correre a cavallo tra città e punti di interesse del Selvaggio West? Ecco come sbloccare il viaggio rapido su Red Dead Redemption 2.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/10/2018
24

Una mappa di gioco praticamente immensa, duelli nel cuore del deserto, ambientazione e atmosfere di gioco incredibilmente ispirate: cosa potrebbe desiderare di più un giocatore di Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 ed Xbox One? Il viaggio rapido: con questa nostra breve guida vi spiegheremo come sbloccarlo in pochi semplici passi.

Il viaggio rapido esiste su Red Dead Redemption 2 e permette di spostarsi rapidamente tra due punti di interesse o due città senza perdere prezioso tempo a cavallo o (meglio ancora) senza farsela a piedi per il deserto e luoghi inospitali abitati da banditi. Purtroppo è anche vero che sbloccare il viaggio rapido si Red Dead Redemption 2 non è affatto intuitivo: esistono tre procedure per raggiungere l'obiettivo, e ve le illustreremo tutte quante in questa breve guida. Sarete voi poi a scegliere quella che preferite, o a sfruttare il metodo migliore per i diversi tipi di situazione in cui vi troverete.

Sbloccare il viaggio rapido su RDR 2: i Cartelli della Diligenza

Il primo metodo per sbloccare il viaggio rapido in Red Dead Redemption 2 consiste nel trovare e attivare il Cartello della Diligenza all'interno delle città di gioco. In questo modo, il viaggio rapido ci permetterà di spostarci tra i cartelli già scoperti in precedenza, risparmiando così tempo prezioso.

Un rapido esempio renderà tutto più chiaro: visitando Valentine è possibile sbloccare il Cartello della Diligenza, lasciandolo così già attivo per le fasi di gioco successive. A questo punto, quando raggiungeremo una nuova città (come ad esempio Rodhes), troveremo un nuovo Cartello della Diligenza: attivandolo potremo tornare a Valentine in pochi secondi, oppure presso una qualsiasi delle altre città di cui abbiamo già attivato il rispettivo cartello.

Non è possibile invece aprire la mappa di gioco di Red Dead Redemption 2 e selezionare da lì una delle città già visitate per attivare il viaggio rapido: l'unico modo possibile per spostarsi rapidamente all'interno del nuovo capolavoro targato Rockstar Games sono i Cartelli della Diligenza, oppure il secondo metodo che stiamo per illustrarvi poco più avanti.

Red Dead Redemption 2 Armi 12

Sbloccare il viaggio rapido su RDR 2: potenziare l'accampamento

La seconda modalità per sbloccare il viaggio rapido all'interno di Red Dead Redemption 2 consiste nel potenziare il proprio accampamento, ovvero la base principale del protagonista e degli altri cowboy. Per fare questo dovremo innanzitutto interagire con il Libro contabile all'interno della tenda di Dutch, accanto alla cassetta delle donazioni: qui troveremo una serie di potenziamenti che sarà possibile acquistare.

Questo secondo metodo richiede diversi step, ma nulla di troppo impegnativo. Potenziando la tenda di Dutch (220 dollari) sbloccheremo automaticamente la possibilità di potenziare anche la tenda di Arthur (quella del protagonista). In questo modo abiliteremo di conseguenza anche una mappa all'interno della sua tenda: proprio quest'ultima permetterà di sfruttare il viaggio rapido relativo ai punti di interesse già visitati, e anche alle "altre destinazioni" (diverse dalle città principali).

Sbloccare il viaggio rapido su RDR 2: i treni

Un ultimo metodo per utilizzare il viaggio rapido su Red Dead Redemption 2 si basa sull'utilizzo dei treni, i "nuovi" mezzi di trasporto dell'epoca storica in cui è ambientato il nuovo capolavoro di Rockstar Games. Va da sé che rispetto all'utilizzo dell'accampamento i treni mostrano qualche limitazione più: fanno riferimento a un luogo fisico ben preciso, le stazioni ferroviarie, che andranno trovate nelle principali città. Ma è pur vero che i treni possono anche condurci in città e punti di interesse (non tutti) che non abbiamo ancora visitato: un notevole vantaggio, anche rispetto ai Cartelli della Diligenza.