24

Red Dead Redemption 2, la nuova videoanteprima

A pochi giorni dal lancio, Red Dead Redemption 2 è protagonista di una nuova videoanteprima. Facciamo il punto su tutte le caratteristiche più interessanti della nuova opera di Rockstar

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/10/2018

Ormai ci siamo: a più di otto anni di distanza dall'uscita del precedente episodio, Rockstar è pronta a portare nei nostri salotti Red Dead Redemption 2.

In attesa di sviscerarne ogni minimo dettaglio in sede di recensione, abbiamo pubblicato una nuova videoanteprima in cui facciamo il punto su tutte le informazioni emerse con il corposo secondo trailer del gameplay. La potete trovare in testa a questa notizia.

Come viene evidenziato nel filmato, la prima novità che salta all'occhio in Red Dead Redemption 2 è l'evoluzione del sistema Dead Eye, che in questo caso permetterà ad Arthur di identificare la posizione degli organi vitali dei nemici.

Interessante anche la scelta di lasciare al giocatore margine per personalizzare l'interfaccia utente, riducendo o persino rimuovendo del tutto gli indicatori per aumentare il livello di coinvolgimento. La visuale in prima persona, d'altro canto, contribuirà a rendere l'azione di gioco ancora più coinvolgente.

La ricerca del realismo si tradurrà in fattori come la manutenzione delle armi, le scazzottate verosimili in cui si verrà coinvolti e più in generale la vita quotidiana del protagonista.

Che impressione vi siete fatti di Red Dead Redemption 2? Riuscirà a confermarsi come il capolavoro assoluto che tutti si aspettano? Fatecelo sapere nei commenti!