Nella giornata di oggi Bethesda ci ha confermato che Fallout 76 sarà completamente localizzato in italiano. La traduzione nella nostra lingua non riguarderà quindi solo i testi, ma anche le voci dei personaggi.
Al termine della diretta di questo pomeriggio, durante la quale in molti ci hanno chiesto se Fallout 76 sarà tradotto in ogni sua parte, abbiamo contattato Bethesda per ricevere conferme e la risposta che abbiamo ricevuto è stata affermativa.
Nel nostro nuovo provato di Fallout 76, che trovate online da questo pomeriggio, Pierpaolo Greco scrive: "Manca poco più di un mese all'arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One di Fallout 76 e quanto visto ci è bastato ad avere ben presente quali siano i punti di forza di questo gioco di ruolo completamente votato al multiplayer. La sua vastità, la ricchezza dello scenario, il crafting di proporzioni colossali che coinvolge ogni aspetto del personaggio e del suo accampamento, quella familiarità che pervade l'intero gameplay sono tutti componenti che faranno la felicità dei fan della serie.
Ci sono però alcuni elementi che non ci hanno pienamente convinto a partire da un aspetto tecnico decisamente sottotono fino ad arrivare alla gestione della narrativa e delle quest che poco si adatta alla frenesia dell'azione. E poi ovviamente c'è tutto il capitolo bilanciamento su cui non possiamo esprimerci.
In Fallout 76 l'editor del personaggio tornerà in una versione potenziata, che permetterà di ricreare virtualmente qualsiasi volto e personalizzare alcuni aspetti della corporatura.
La gestione delle missioni sarà un importante elemento di rottura rispetto ai capitoli precedenti della serie. Gli incarichi si attiveranno attraverso l'esplorazione e il leader del gruppo sarà messo in condizione di condividere una sua missione in qualsiasi momento. Il nuovo approccio narrativo è anche uno dei principali dubbi emersi dal provato. Altri interrogativi riguardano la stabilità tecnica del gioco e il bilanciamento delle meccaniche PvP.
Prima di lasciarvi vi rammentiamo che Fallout 76 sarà disponibile a partire dal 14 novembre su PC, PS4 e Xbox One.