Red Dead Redemption 2 è un successo e questa affermazione non dovrebbe stupire nessuno. In realtà, in parte dovrebbe perché il suo successo è veramente recente. Il gioco di Rockstar Games sta crescendo enormemente su Steam, dove ha raggiunto un nuovo picco di giocatori connessi in contemporanea quest'oggi - 25 novembre 2023 - con 73.138 utenti contemporanei. Si tratta di un record storico che batte il picco di gennaio 2023.
Questi sono i dati di SteamDB, che segnala come negli ultimi giorni il numero di utenti è aumentato in modo regolare, probabilmente anche al fatto che il gioco si trova ora in sconto sulla piattaforma di Valve.
Possiamo infatti trovare un'offerta -67% per la versione base (prezzo attuale 19.79€) e un'offerta del 70% per la versione Ultimate Edition (prezzo attuale 26.99€).
Red Dead Redemption 2, successo senza supporto
Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 propone una modalità online come GTA 5, ma in realtà questa è stata poco supportata e praticamente abbandonata da Rockstar Games. Il pubblico è quindi chiaramente interessato alla campagna single player, come comprensibile visti i grandi responsi di pubblico e critica.
Il risultato non stupisce del tutto, comunque, in quanto Rockstar Games ha già confermato una crescita di Red Dead Redemption 2.