Red Dead Redemption 2 per PC fatica anche con una scheda grafica da 1200 dollari 302

A quanto pare Red Dead Redemption 2 per PC fatica a girare fluido al massimo dettaglio anche se si possiede una scheda video da 1200 dollari.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/11/2019

Red Dead Redemption 2 per PC è arrivato, ma a quanto pare fa fatica a girare fluidamente anche se si monta una scheda video da 1200 dollari, ossia una GeForce RTX 2080 Ti.

Il dato è emerso dalle linee guida pubblicate da Nvidia per far andare il gioco a 4K e 60 fotogrammi al secondo. Ebbene, pur possedendo la summenzionata scheda viene consigliato di non selezionare i dettagli massimi, se si vogliono avere i 60fps stabili. Da notare che Red Dead Redemption 2 non implementa il ray tracing, tecnologia che giustificherebbe tanta fatica.

D'altronde c'è da dire che il livello di dettaglio di Red Dead Redemption 2 su PC è davvero elevatissimo. Nvidia ha svelato che il mese scorso la stampa ha provato una demo del gioco con i dettagli impostati su medi / alti, non i massimi.

Per giocare a 4K a dettagli massimi Nvidia consiglia di ridurre la risoluzione di rendering a 3264x1836 o 2880x1620. In entrambi i casi l'upscaling sarà praticamente impercettibile e la perdita di qualità dell'immagine sarà minima, soprattutto se contemporaneamente si utilizzeranno le nuove tecnologie di sharpening di Nvidia.