77

Red Dead Redemption 2 per PC, compaiono tracce nel Rockstar Social Club

Dal codice sorgente del sito ufficiale del Rockstar Social Club emerge quello che potrebbe essere un indizio sulla versione PC di Red Dead Redemption 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2019

La mancanza di una versione PC di Red Dead Redemption 2 continua ad essere una strana lacuna nella produzione di Take-Two e Rockstar, con la sua uscita prevista per il prossimo futuro che da molti è data praticamente per certa, nonostante non esista conferma ufficiale della questione, ma questo nuovo indizio potrebbe essere piuttosto convincente.

L'utente Twitter JakoMako51 ha infatti evidenziato una strana presenza all'interno del codice sorgente del sito ufficiale del Rockstar Social Club, che sembra riferirsi proprio alla versione PC di Red Dead Redemption 2. Tra i vari termini, è possibile scorgere "RDR2_PC". A dire il vero siamo ancora piuttosto sul vago, ma certo si tratterebbe di una notevole coincidenza. D'altra parte, non c'è davvero motivo per cui Rockstar e Take Two non dovrebbero far uscire Red Dead Redemption 2 su PC: il gioco non è legato a nessun accordo di esclusiva, il codice può essere convertito con relativa semplicità e un pubblico ben disposto ad accoglierlo ci sarebbe sicuramente (e questo è un eufemismo, probabilmente).

È probabile che ci si trovi dunque di fronte ad un caso sullo stile di Grand Theft Auto V, con il gioco giunto su PC ad anni di distanza dalla prima uscita su console, anche se in questo caso la somiglianza tra le varie architetture hardware renderebbe ancora più semplice la conversione. Secondo molti, la versione PC di Red Dead Redemption 2 potrebbe essere in arrivo nel corso del 2019, d'altra parte lo stesso CEO di Take-Two non ha fatto mistero, di recente, sul fatto di non vedere "alcuna controindicazione" al suo arrivo.