65

Red Dead Redemption 2: le previsioni di vendita del primo weekend, secondo gli analisti

Ecco quanto dovrebbe vendere Red Dead Redemption 2 nei primi tre giorni di disponibilità sul mercato, stando alle previsioni della società di analisi Piper Jaffray

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/10/2018

Disponibile dalla giornata di oggi su PS4 e Xbox One, Red Dead Redemption 2 è prevedibilmente destinato a macinare numeri notevoli nel suo primo weekend di presenza sul mercato.

Secondo quanto riportato dalla società di analisi Piper Jaffray, il nuovo titolo di Rockstar dovrebbe raggiungere vendite iniziali tra i 6 e gli 8 milioni di unità, con ricavi complessivi compresi tra i 400 e i 500 milioni di dollari.

Secondo gli analisti, entro la fine dell'anno fiscale corrente - fissato per marzo 2019 - Red Dead Redemption 2 dovrebbe raggiungere tra i 18 e i 20 milioni di copie. Una stima inferiore rispetto a quella di Call of Duty: Black Ops 4, che secondo le previsioni di Piper Jaffray dovrebbe raggiungere 24 milioni di unità vendute già entro dicembre 2018.

Stando ai sondaggi effettuati tra il pubblico, Red Dead Redemption 2 è infatti risultato essere il secondo titolo più atteso delle prossime vacanze natalizie, dietro per l'appunto a Call of Duty: Black Ops 4. Quest'ultimo ha totalizzato più di 500 milioni di dollari nei primi tre giorni di disponibilità. Il titolo di Rockstar non riuscirà a fare meglio, ma dovrebbe comunque riuscire ad avvicinarsi a quella cifra.

Per approfondire tutti i dettagli vi ricordiamo che potete trovare online la nostra recensione di Red Dead Redemption 2, a cura di Pierpaolo Greco.