Red Dead Redemption, remaster in uscita su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel 2022?

La tanto chiacchierata remaster di Red Dead Redemption potrebbe fare finalmente il proprio debutto su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2022: ecco gli ultimi rumor.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2021
34

La tanto chiacchierata remaster di Red Dead Redemption sarebbe in uscita nel corso del 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, stando a un possibile leak spuntato qualche tempo fa e riproposto nelle scorse ore su Reddit.

In questi giorni abbiamo assistito a svariati rumor su GTA 6: dall'ambientazione al protagonista, dai veicoli alla storia, dunque è effettivamente possibile che qualcosa si stia muovendo in casa Rockstar Games.

Seguono possibili spoiler su Red Dead Redemption 2

Nel caso dell'edizione rimasterizzata di Red Dead Redemption, il presunto leaker ha parlato di un debutto nella primavera del prossimo anno, della presenza della stessa mappa vista nella fase finale di Red Dead Redemption 2 con l'aggiunta del Messico e quel livello qualitativo.

La trama sarà quella che abbiamo visto su PS3 e Xbox 360, sebbene la fonte abbia dichiarato che saranno presenti alcuni dialoghi aggiuntivi con vari riferimenti ad Arthur Morgan. A tal proposito, il sistema di combattimento verrà aggiornato appunto a quello del secondo capitolo.

Dal punto di vista tecnico, il leak riferisce di una fisica migliorata, risoluzione 4K nativa, HDR e due differenti modalità grafiche: 30 fps con riflessi e ombre in ray tracing oppure 60 fps nel tradizionale performance mode.

Infine, secondo questa fonte la remaster di Red Dead Redemption includerà tutti i DLC ma non il comparto multiplayer online, che verrà dunque eliminato rispetto alla versione originale.