109

Red Dead Redemption 1 e 2 su PS5 e Xbox Series X: la raccolta è un fake

Sembrava che Amazon avesse messo a listino la raccolta di Red Dead Redemption 1 e 2 per PS5 e Xbox Series X con tanto di immagine della copertina, ma pare essere un fake.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese , Giorgio Melani e Luca Forte   —   22/11/2020

Red Dead Redemption e Red Dead Redemption 2 sembravano in arrivo su PS5 e Xbox Series X attraverso una nuova raccolta chiamata Red Dead Redemption: The Outlaws Collection, ma a quanto pare la questione si è rivelata un fake alquanto ben architettato, ma non troppo.

Il fatto che il presunto gioco fosse comparso solo per qualche attimo su Amazon, per poi scomparire misteriosamente, rendeva la questione alquanto sospetta sebbene in linea con possibili errori del rivenditore, ma Zack Zwiezen, editor di Kotaku, ha fatto luce sulla questione emettendo il verdetto di "fake" al termine di un'estesa analisi.

Non c'è nulla di ufficiale ovviamente, né nell'annuncio di Red Dead Redemption: The Outlaws Collection né nella sua smentita, ma le prove apportate da Zwiezen sembrano piuttosto convincenti, illustrate in una serie di tweet che riportiamo qui sotto.

In pratica, la raccolta era emersa nelle ore scorse su Amazon, sosteneva una voce di corridoio, per poi essere rimossa subito forse perché uscita prima del tempo. Il tutto faceva pensare a un possibile annuncio in arrivo nel prossimo periodo, forse già durante i Game Awards 2020 previsti per il mese prossimo.

Nulla di tutto questo, a quanto pare: come dimostrato da Zwiezen, sembra proprio che le immagini siano in verità contraffatte, come dimostrano vari piccoli indizi che dimostrano un lavoro di fotomontaggio buono ma non proprio perfetto. Intanto, i ritratti di Arthur Morgan e John Marston presenti sulla copertina sono i primi due che si trovano su Google cercando la versione già scontornata di entrambe le immagini.

Poi, lo sfondo appare tratto pari pari dalla cover di Red Dead Redemption 2, peraltro con alcune imperfezioni visibili ai lati e derivate probabilmente da una sovrapposizione piuttosto imprecisa dei vari livelli dell'immagine. Infine, nelle pagine Amazon che erano state postate come prova dell'esistenza del titolo si nota che la data massima prevista per l'eventuale reso del prodotto è in effetti precedente alla presunta data di uscita, evidentemente una dimenticanza dell'autore della montatura.




Articolo originale:
Red Dead Redemption e Red Dead Redemption 2 potrebbero debuttare su PS5 e Xbox Series X con una raccolta comparsa nel listino di Amazon prima di essere rapidamente rimossa.

Red Dead Redemption Ps5 Leak

Il titolo del pacchetto sarebbe Red Dead Redemption: The Outlaws Collection e la data di uscita per il momento è un semplice placeholder, che però dovrebbe puntare a un lancio nel corso del 2021.

Come riportato nella prima versione di questa notizia, è possibile che la raccolta venga annunciata durante i Game Awards 2020, ma è anche vero che Rockstar Games in genere non ha bisogno di particolari palcoscenici per queste cose.

Stando alla sinossi di Red Dead Redemption: The Outlaws Collection, il secondo episodio includerà svariati miglioramenti tecnici, fra cui l'aggiunta del ray tracing, mentre l'originale Red Dead Redemption è stato ridisegnato sotto forma di remake.

Notizia originale
Alcuni giocatori hanno scoperto che Amazon potrebbe aver messo in listino la Red Dead Redemption Remastered. La data di uscita è il 10 dicembre 2020, il giorno in cui si terranno i The Games Awards. Rockstar Games e Geoff Keighley stanno per caso preparando l'annuncio a sorpresa?

Da un po' di tempo di parla di una fantomatica versione rimasterizzata di Red Dead Redemption, il capolavoro di Rockstar che, nonostante la numerazione, è il seguito del bellissimo Red Dead Redemption 2.

Alcuni dataminer hanno scoperto che attraverso Google è possibile far comparire la finestra di anteprima di Amzon.com nella quale sono riportate le prime informazioni della Red Dead Redemption Remastered. Si tratterebbe di una versione rivista e corretta del gioco in arrivo su Xbox One (e quindi pensiamo anche PS4, PC e le console di nuova generazione) il 10 dicembre 2020.

Per chi non lo sapesse, si tratta del giorno nel quale ci saranno i The Game Awards, gli oscar del videogioco, una manifestazione che solitamente ospita degli annunci più o meno rilevanti legati al mondo dei videogiochi. Un annuncio con pubblicazione immediata di una simile remaster, quindi, sarebbe perfettamente in linea con lo show.

Che sia questo il caso?