0

Il remake del primo Fallout in 3D chiude i battenti, gli autori spiegano perché

Il progetto dietro a Fallout: Vaul 13, il remake del primo capitolo della serie all'interno di Fallout 4, ha incontrato la sua fine.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/10/2024
Uno scorcio di Fallout: Vault 13

Fallout: Vault 13 era uno dei tanti progetti amatoriali ambiziosi lanciati dalla community di Fallout, che puntava a creare una sorta di remake in 3D del primo capitolo della serie ricreandolo all'interno di Fallout 4. Un obiettivo ambizioso, ma forse fin troppo impegnativo, dato che gli autori hanno deciso di staccare la spina al progetto.

L'annuncio è arrivato tramite un post dell'account X di Fallout: Vault 13, dove Culingwino, uno degli autori, ha dichiarato che tra i motivi che hanno portato a questa decisione c'è la difficoltà nel reclutare nuovi sviluppatori e alcuni cambiamenti nella vita personale dei membri chiave del team che hanno dovuto ridurre il loro impegno nel progetto, precisando che in ogni caso non ci sono state lotte interne o pressioni da parte di Bethesda.

Fallout: Vault 13 vedrà comunque la luce, ma incompleto

"Fallout: Vault 13 è stato sospeso per via della combinazione di alcuni fattori, incluso il burnout, la difficoltà nel reclutare e mantenere a bordo membri con abilità specifiche, e cambiamenti alla vita personale dei membri chiave del progetto. Non ci sono stati scontri interni o richieste di cancellazione da parte di Bethesda. In definitiva, si trattava di un progetto ambizioso realizzato con risorse limitate da dei volontari. Si è deciso di privilegiare il benessere dei membri del progetto"."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Sempre Culingwino ha annunciato che, nonostante i lavori su Fallout: Vault 13 siano stati sospesi, il team non vuole buttare alle ortiche il lavoro fatto finora. Per questo motivo nelle prossime settimane verrà pubblicata una build su Nexus Mods con i contenuti realizzati e volendo chi è interessato potrà usare il tutto come base per un nuovo progetto.

Rimanendo sempre nell'ambito del modding, recentemente è stato pubblicato un corposo aggiornamento per Fallout London.