79

Resident Evil 2 ha venduto il doppio di Devil May Cry 5

Capcom ha diffuso i dati di vendita dei suoi recenti titoli, in particolare quelli di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, ma anche quelli di Monster Hunter World.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/05/2019

Capcom ha aggiornato il suo elenco dei titoli milionari svelando quante copie di Resident Evil 2 e di Devil May Cry 5 sono state distribuite in tutto il mondo.

Alla fine dell'anno fiscale 2019, conclusosi il 31 marzo 2019, Capcom ha distribuito 4,2 milioni di copie di Resident Evil 2, che si è così avvicinato moltissimo alle vendite del titolo originale, ammontanti a 4,96 milioni di copie. Si tratta inoltre di circa il doppio delle copie distribuite di Devil May Cry 5, che ha raggiunto quota 2,1 milioni di copie. Notevole anche il dato di Monster Hunter World, che ha raggiunto quota 12,4 milioni di copie. Come saprete è il gioco di Capcom più venduto in assoluto.

Si tratta insomma di tre titoli di grande successo, tutti a loro modo capaci di proporre una Capcom rinnovata, pur con i piedi ben piantati nel suo passato. Di Monster Hunter World sarà pubblicata l'espansione Iceborne nel 2019. A quanto pare è in lavorazione un remake anche di Resident Evil 3, di cui però non si sa ancora nulla. Comunque sia il publisher giapponese pare avere diversi titoli non annunciati in lavorazione.