14

Resident Evil 2, immagini e video su varie idee poi eliminate in fase di sviluppo

Dalla seconda parte della tavola rotonda a telecamere nascoste di Capcom su Resident Evil 2 emergono nuovi dettagli su idee e concept scartati nello sviluppo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2019

Capcom ha pubblicato la seconda parte della tavola rotonda organizzata dagli sviluppatori di Resident Evil 2, in cui questi discutono di diverse idee ed elementi poi eliminati dal gioco in fase di sviluppo.

Si tratta della seconda parte della cena-riunione ripresa a telecamere nascoste, in questo caso più incentrata su quelle caratteristiche di Resident Evil 2 che erano state pensate in fase di progettazione ma che poi non hanno trovato spazio nel gioco in forma definitiva. Ne vediamo diverse anche nelle immagini riportate qua sotto: tra queste troviamo una nuova tipologia di nemico il "Condannato", dall'aspetto decisamente inquietante, che sarebbe dovuto essere inserito nell'orfanotrofio, ma a causa di mancanza di tempo non è stato poi introdotto nel gioco.

Tra le idee scartate doveva esserci anche una sequenza di guida, uno scenario con una funivia visibile nelle immagini oltre ad elementi di gameplay e strutturali diversi inizialmente presi in considerazione come la soggettiva o le inquadrature fisse. Inoltre era prevista anche una parte più intensa dedicata all'alligatore con elementi di gameplay aggiuntivi.