Resident Evil 2 è stato sicuramente uno dei giochi più impressionanti dell'E3 2018, essendo anche emerso alquanto a sorpresa, se non il più interessante probabilmente per gli appassionati.
Ha dimostrato ulteriormente, peraltro, le ottime capacità del nuovo RE Engine proprietario di Capcom, ovvero il motore grafico su cui è stato costruito Resident Evil 7. Insomma, anche alla prova pratica all'E3 2018, Resident Evil 2 si è dimostrato un progetto di grande spessore e tecnologicamente piuttosto avanzato, ma la domanda in questi casi è sempre la stessa: quali standard sono previsti per risoluzione e framerate, in particolare per quanto riguarda le due console più avanzate?
Secondo quanto riferito dal brand manager Mike Lunn a GamingBolt, Resident Evil 2 consentirà di giocare a 4K o 60 frame al secondo, ma non nello stesso tempo. Sia su Xbox One X che su PlayStation 4 Pro sono dunque previste le due classiche opzioni grafiche: una che privilegia la risoluzione a 4K e l'altra che si concentra invece sul frame-rate a 60 frame al secondo ma diminuendo la qualità grafica. Ovviamente resta da chiarire in che senso si tratti di 4K visto che probabilmente non sarà una risoluzione nativa. Per quanto riguarda invece le versioni standard per PlayStation 4 e Xbox One, non ci sono ancora dettagli precisi ma pare che Capcom stia puntando a un "alto frame-rate", ancora da definire. È notizia recente, nel frattempo, la conferma delle due campagne per Leon e Claire anche in questa nuova versione, ma in maniera differente dall'originale.