Leon Kennedy e Jill Valentine saranno i protagonisti di Resident Evil 9, stando a un rumor che sembrerebbe provenire dai primi test giapponesi effettuati da Capcom nei mesi scorsi, e che è stato riportato da un canale YouTube dedicato alla saga.
Secondo queste informazioni, che vanno ovviamente prese con le pinze, la campagna di Resident Evil 9 si svolgerà quattro anni dopo gli eventi di Resident Evil Village, Leon e Jill saranno appunto i personaggi giocabili ma nel cast troveremo anche Chris Redfield e Barry Burton come figure di supporto.
Il rumor parla di una Jill dotata di un abbigliamento tattico molto simile a quello che indossava nel DLC Lost in Nightmares di Resident Evil 5, mentre l'aspetto di Leon sarà più o meno quello che abbiamo visto in Resident Evil: Damnation ma con qualche anno in più, capelli lunghi e barba incolta.
Si riferisce di una trama ambientata in un'isola presso cui Leon e Jill si recano per indagare sulla corporazione che ha creato Eveline e che pare abbia intenzione di produrre la creatura in serie attraverso la clonazione e l'impiego delle risorse di Miranda.
Il ritorno di Chris Redfield
Come detto, il rumor parla anche della presenza di Chris Redfield, che ritroveremo dunque dopo gli eventi di cui abbiamo parlato nella recensione di Resident Evil Village insieme a Barry: i due aiuteranno Leon e Jill in alcuni momenti della campagna.
I nemici che dovremo affrontare in Resident Evil 9 si rifaranno alla tradizione degli zombie, in particolare ai Ganados di Resident Evil 4, ma sarà presente anche un potente stalker che durante la campagna inseguirà i due protagonisti.
Per il momento questi rumor non sono stati confermati da fonti solitamente ritenute affidabili, dunque attendiamo di vedere cosa diranno in merito figure come Dusk Golem e Tom Henderson per capire se si tratti o meno di informazioni attendibili.