43

Resident Evil 9 punterà sulla mappa aperta come Monster Hunter Wilds e Dragon's Dogma 2?

Resident Evil 9 dovrebbe puntare sulla mappa aperta, questo perlomeno è quanto ha detto un noto leaker che ha fatto un confronto con Monster Hunter Wilds e Dragon's Dogma 2.

Resident Evil 9 punterà sulla mappa aperta come Monster Hunter Wilds e Dragon's Dogma 2?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/03/2024

Il noto leaker Dusk Golem, noto anche come AestheticGamer, ha condiviso nuove informazioni sui progetti di Capcom, affermando che Resident Evil 9 avrà un approccio più "a mondo aperto" rispetto ai precedenti capitoli della saga.

Precisamente, Dusk Golem ha affermato che Capcom spesso dà il via libera a tre progetti di grandi dimensioni alla volta. Un esempio è Resident Evil 7, Resident Evil 2 Remake e Devil May Cry 5. I tre giochi sono stati approvati per sfruttare al meglio le funziona del loro nuovo (all'epoca) motore grafico RE Engine. Dopo di che, il remake di Resident Evil 2 ha ispirato anche quelli del terzo e del quarto capitolo.

Dusk Golem continua affermando che ora le funzionalità del RE Engine sono state espanse per il mondo aperto con Dragon's Dogma 2: altri due giochi che saranno costruiti attorno a queste tecnologie saranno Monster Hunter Wilds e Residente Evil 9.

Infine, Dusk Golem afferma che gli obiettivi di tutti e tre i progetti citati (Dragon's Dogma 2, Monster Hunter Wilds e Resident Evil 9) hanno il preciso compito di mantenere il DNA della rispettiva saga. In altre parole, Resident Evil 9 potrebbe diventare un gioco a mappa aperta, ma non per questo sarà completamente diverso dai precedenti capitoli.

L'affidabilità dei rumor di Dusk Golem

Dragon's Dogma II è assolutamente a mappa aperta, ma lo era già il primo
Dragon's Dogma II è assolutamente a mappa aperta, ma lo era già il primo

Quanto riportato è ovviamente un semplice rumor, non un'informazione ufficiale. Ciò detto, negli anni Dusk Golem ha condiviso informazioni sui progetti di Capcom e non solo in modo molto preciso, svelando con largo anticipo dettagli che si sono poi rivelati veri.

Non possiamo avere la certezza che quanto da lui detto sia corretto e, ancora più importante, è possibile che le sue informazioni siano corrette ma vecchie o che al momento dell'uscita il gioco finale sarà diverso da quanto è ora.