Baldur's Gate 3 è un GDR enorme e incredibile, sotto tantissimi punti di vista. Dà l'impressione di essere uno di quei giochi che non possono essere superati, perlomeno non a stretto giro. Beh, il team di sviluppo - Larian Studios - vuole fare proprio questo.
In un'intervista rilasciata a GameSpot, il CEO di Larian Studios e director di Baldur's Gate 3, Swen Vincke, ha recentemente rivelato che lo sviluppatore sta progettando un "GDR molto grande" che "farà sembrare minuscoli" tutti i titoli passati di Larian.
Quando potremo vederlo? Non si sa perché non sarà il prossimo gioco dello studio: a quanto pare la tecnologia per dare vita a questa visione non esiste ancora. Vincke spera, tuttavia, che la prossima generazione di hardware videoludico si avvicini al livello necessario. In pratica se parla per PS6 o forse PS7.
"Penso che ci sia una tecnologia che non abbiamo ancora", ha detto Vincke. "E non so ancora quali siano le specifiche della prossima generazione [di sistemi di gioco], ma spero che ci si avvicini".
A cosa lavora Larian Studios?
Per quanto riguarda il futuro di Larian Studios, non sappiamo a cosa lavorerà il team, ma sappiamo a cosa non lavorerà.
Larian ha dichiarato di volersi allontanare dalla licenza di Dungeons and Dragons, il che significa che non sta lavorando né a Baldur's Gate 4 né al DLC per Baldur's Gate 3.
Ricordiamo poi che Larian ha creato la serie di Divinity: Original Sin e ha affermato che vorrà creare un terzo capitolo ma che per il momento non è il progetto giusto.
Dovremo attendere e vedere cosa annunceranno.