14

Overwatch 2 è in difficoltà? Bloomberg svela cosa succede dietro le quinte

Overwatch 2 è forse in difficoltà? La testata Bloomberg ha svelato cosa sta accadendo dietro le quinte con il gioco sparatutto di Blizzard e Activision.

Overwatch 2 è in difficoltà? Bloomberg svela cosa succede dietro le quinte
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/03/2024

Come vi abbiamo segnalato, Overwatch 2 sta andando incontro a grandi cambiamenti, primo tra tutti il fatto che gli eroi saranno subito disponibili in modo gratuito per tutti. L'impressione ovviamente è che il gioco non stia funzionando e quindi che Blizzard stia cercando di cambiare direzione. Bloomberg ha offerto qualche dettaglio interessante a riguardo.

Prima di tutto, viene spiegato che i bonus per i dipendenti (una fetta importante dei loro guadagni spesso) in Blizzard sono legati alle prestazioni della compagnia o, per meglio dire, lo erano. Nel 2023 i bonus sono diventati specifici per i vari team, variando in base al successo del singolo franchise. Diablo e World of Warcraft hanno prosperato, mentre Overwatch 2 no, causando così un 0% di bonus per tutti i suoi dipendenti, cosa rara per la compagnia.

Gli ex-presidenti di Blizzard Mike Morhaime e J. Allen Brack avevano lottato per mantenere bonus condivisi, affermando che in questo modo nessuno avrebbe voluto lavorare su nuove idee e tutti avrebbero preferito optare per franchise di grande successo. Activision invece ha spinto per premiare solo i team che generavano più introiti. Johanna Faries, nuova presidente di Blizzard, ha affermato che approfondirà la questione ma per il momento non ha preso alcuna decisione.

Overwatch 2 non funziona

Overwatch 2
Overwatch 2

Bloomberg afferma che la mancanza di bonus conferma la precaria posizione di Overwatch 2. La testata ricorda che si tratta del seguito di uno dei giochi di maggior successo di sempre e che doveva avere un focus sui contenuti PvE (giocatore contro computer) ma che tale visione è sfumata.

Gli sviluppatori sono stati informati che la compagnia non vuole completare i contenuti PvE e che vuole puntare maggiormente sui contenuti PvP competitivi.