Il noto leaker Dusk Golem, che in passato ha dimostrato di essere molto affidabile per quanto riguarda le questioni relative a Capcom e in particolare alla serie Resident Evil, ha riferito che la compagnia ha dato il via libera a numerosi progetti che dovrebbero corrispondere a più giochi in lavorazione contemporaneamente, tra i quali alcuni remake e altri inediti.
"Capcom ha dato il via libera a diversi titoli della serie Resident Evil nell'ultimo anno circa, e questi includono anche alcuni remake", ha riferito il leaker sul canale Discord nel quale vengono diffuse le sue indiscrezioni.
Possiamo dunque aspettarci un prosieguo della politica attuale di Capcom sulla serie, con i nuovi capitoli che seguono la linea standard e, contemporaneamente, la continuazione anche della serie remake, giunta al quarto capitolo con il recente Resident Evil 4.
Finché continua questo successo è logico andare avanti
In effetti, già nei giorni scorsi era emerso il fatto che Capcom aveva circa 5 titoli di Resident Evil in programma per i prossimi anni, ed è una quantità credibile su un arco di tempo piuttosto lungo, considerando anche eventuali spin-off e progetti paralleli.
Tra i nuovi giochi in sviluppo ci sarà sicuramente Resident Evil 9, di cui non si sa ancora nulla ma che proseguirà la linea narrativa principale, anche se non è chiaro se sia in diretta continuazione rispetto a Resident Evil Village.
A logica, il prossimo remake dovrebbe riguardare Resident Evil 5, anche se a questo punto ci stiamo avvicinando sempre di più all'epoca moderna della serie, dunque i remake conciano ad avere sempre meno senso. Tuttavia, considerando il successo che continuano ad ottenere, con Resident Evil 4 che si è rivelato il gioco della serie venduto più velocemente, è assolutamente verosimile che Capcom voglia continuare su questa strada. Peraltro, ha ricevuto in queste ore un sostanzioso taglio di prezzo.