Resident Evil: Infinite Darkness torna a mostrarsi con un paio di immagini diffuse nelle ore scorse da Netflix, che mostrano in particolare i protagonisti Leon S. Kennedy e Claire Redfield, oltre a confermare che la nuova produzione animata farà parte del canone della serie di videogiochi Capcom.
Annunciato come una nuova serie TV con trailer ufficiale e immagini lo scorso settembre, Resident Evil: Infinite Darkness è una produzione d'animazione in computer grafica creata da TMS Entertainment, che si affianca dunque alla serie live action prevista sempre da parte di Netflix, nonché un nuovo film cinematografico destinato a fare da reboot alla serie di pellicole, ritornando a una rappresentazione più vicina a quella originale dei giochi.
Resident Evil: Infinite Darkness racconta una storia inedita con protagonisti Leon e Claire, ma questa è considerata comunque canonica, dunque si inserirà negli eventi raccontati dai vari capitoli della serie videoludica. "Quando le minacce biologiche imperversano, solo un paio di eliminatori di zombie veterani possono compiere la missione. Resident Evil: Infinite Darkness è una nuova serie originale inserita nel canone del classico survival horror di Capcom, in arrivo il prossimo anno", si legge nel tweet ufficiale da parte di Netflix, riportato qui sotto.
Le immagini consentono di vedere più da vicino i due protagonisti, evidentemente ritratti nelle loro fasi di maggiore maturità rispetto a Resident Evil 2, il capitolo in cui li abbiamo visti per la prima volta. Leon sembra infatti basato sul modello visto nei capitoli più recenti, così come Claire è impostata sul personaggio visto in Resident Evil: Revelations 2. Attendiamo di saperne di più, a questo punto.