5

Resident Evil: Infinite Darkness su Netflix è una nuova serie TV, trailer ufficiale e immagini

Resident Evil: Infinite Darkness si mostra ancora, in questo caso attraverso un trailer ufficiale e concept art e illustrazioni varie che possono dare un'idea dei personaggi e delle ambientazioni della serie Netflix in CGI.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2020

Resident Evil: Infinite Darkness è stato presentato in forma ufficiale da Capcom come serie TV a episodi prodotta da Netflix durante il panel Capcom al TGS 2020, con un nuovo trailer e alcuni concept art emersi in rete.

Dopo il trailer trapelato ieri e prontamente rimosso, vediamo dunque il video di presentazione ufficiale da parte di Capcom, con alcune immagini che rappresentano concept art e studi vari, tutti elementi che, in attesa di ulteriori informazioni, danno qualche idea sulla storia, sul character design e sulla costruzione delle ambientazioni e delle atmosfere della serie.

Veniamo peraltro a sapere che la produzione è frutto di una collaborazione tra Capcom e un team separato in Cina, in base a quanto riferito dall'utente Twitter "Made in Heaven". Non sappiamo precisamente chi siano gli autori della grafica e delle parti artistiche e tecniche della serie in CGI, dunque, ma restiamo in attesa di ulteriori delucidazioni.

Non è facile dedurre grandi cose da queste nuove immagini: viene ribadita la presenza di Leon S. Kennedy e Claire Redfield e peraltro si può notare come quest'ultima sembra sia presa dal modello presente in Resident Evil: Revelations 2 più che in Resident Evil 2, cosa che potrebbe anche suggerire qualcosa sulla collocazione temporale del film, probabilmente successiva al secondo capitolo e più vicina a Revelations 2, che si posiziona più avanti nel tempo.

Nel frattempo, potete approfondire un po' la conoscenza di questa nuova produzione seguendo le nostre prime riflessioni su Resident Evil: Infinite Darkness.