31

Resident Evil Village: cartonati di Lady Dimitrescu a dimensione reale per pubblicità

Resident Evil Village viene pubblicizzato con giganteschi cartonati di Lady Dimitrescu a dimensione reale presso vari rivenditori nell'area asiatica da Capcom.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2021

Resident Evil Village sta venendo pubblicizzato da Capcom Asia presso i rivenditori di videogiochi a Hong Kong e altre zone dell'area geografica attraverso enormi cartonati di Lady Dimitrescu a dimensione reale.

Alcune foto testimoniano la presenza dell'imponente figura all'interno di alcuni negozi, a dimostrazione di come la compagnia nipponica abbia intenzione di puntare parecchio sulla figura della gigantesca vampira per la promozione di Resident Evil Village, vista l'ottima reazione del pubblico nei confronti del nuovo personaggio.

Lady Dimitrescu è comparsa nella prima presentazione estesa di gennaio e ha fatto subito impazzire i fan, che l'hanno fatta diventare una sorta di fenomeno social, vera e propria superstar del gioco anche a sorpresa. Lo stesso art director responsabile del suo design, Tomonori Takano, si è detto decisamente sorpreso dell'ottima risposta che il personaggio ha avuto sul pubblico, spiegandone anche le origini in un interessante approfondimento da cui è emerso a chi è ispirata.

Si tratta principalmente di Elizabeth Báthory, nobildonna ungherese del XVI secolo nonché inquietante serial killer e fondendola con la figura di Morticia Addams nell'interpretazione di Anjelica Huston e mettendoci insieme elementi tratti dalla leggenda nipponica dell'Hashaku-sama.

Da queste eclettiche fonti d'ispirazione è emerso il gigantesco e fascinoso boss che inseguirà Ethan nella sua nuova avventura dai toni horror gotici, cosa che sta incuriosendo i fan in maniera particolare. Capcom ha deciso evidentemente di capitalizzare sulla Dimitrescu-mania che è emersa dopo la presentazione di Resident Evil Village, facendola diventare un vero e proprio elemento di marketing.

Il cartonato di Lady Dimitrescu per Resident Evil Village
Il cartonato di Lady Dimitrescu per Resident Evil Village


Lady Dimitrescu a dimensione naturale nel cartonato di Capcom per Resident Evil Village
Lady Dimitrescu a dimensione naturale nel cartonato di Capcom per Resident Evil Village